I nostri Marchi

g

g

Headquarter
Via Enrico Mattei 7, Ragusa, Italia
commerciale@formabilitylab.it
+39 333 4858191
Seguici sui Social

Pronto a riaprire? – Come ottimizzare al meglio la tua Pagina Facebook per ritrovare i tuoi clienti!

Da lunedì 18 maggio le attività commerciali hanno riaperto i battenti e sono convinto che mai come ora, per i business locali, sia indispensabile utilizzare al meglio la comunicazione attraverso i social media, per trasmettere informazioni accurate ai propri clienti, attuali e potenziali.

La fase che stiamo attraversando è molto delicata e comunicare nel migliore dei modi è l’unica strada che i piccoli imprenditori hanno a loro disposizione per rassicurare e stimolare le persone a tornare a frequentare i loro esercizi commerciali.

Lavoro ormai da anni con questa categoria di imprese e sono consapevole di quanto sia sottovalutata la comunicazione social, ma adesso bisogna cambiare registro.

Non è più pensabile sottovalutare un mezzo così potente come quello del social network per comunicare direttamente con il proprio target di riferimento.

Senza scendere nei dettagli tecnici che stanno dietro un corretto utilizzo delle piattaforme social, voglio fornirti alcuni consigli pratici e di buon senso che possono, a mio avviso, fare una notevole differenza per consentire una rapida ed efficace ripartenza.

– Su Facebook scegli un’ immagine di copertina adatta alla situazione, come ad esempio una bella fotografia che mostra chiaramente come avete riorganizzato tutti gli spazi all’interno della vostra attività;

– Compila nel modo più esaustivo possibile la sezione informazioni della pagina Facebook, inserendo tutte le informazioni più importanti che le persone potrebbero cercare in questa fase, come gli orari di apertura, il numero di telefono, l’indirizzo email, le indicazioni stradali, ecc.

– Crea un post molto chiaro ed esaustivo che contenga tutte le misure di precauzione che hai adottato per evitare il contagio e per ottimizzare flusso di persone che si recano nella vostra attività;

Fissa in alto il post in modo tale che tutte le persone che entrano nella tua pagina Facebook possono immediatamente leggerlo e farsi un’idea molto precisa di come vi siete riorganizzati;

Sponsorizza questo post, anche con poco budget, magari scegliendo come pubblico di riferimento le persone che già ti conoscono e che hanno interagito con la tua pagina e anche tutte le persone che vivono nei pressi della tua attività;

Sono piccoli consigli che tutte le imprese possono e devono seguire in questa delicata fase!

Ricorda che le persone, prima di recarsi presso un’attività commerciale, la cercano sempre online per raccogliere quante più informazioni possibile.

Immagina quindi in questa fase quanto possa essere importante tranquillizzare i tuoi futuri clienti con informazioni precise ed accurate.

Quindi non perdere altro tempo, mettiti all’opera ed inizia ad ottimizzare le pagine social delle tua attività, per una vera evoluzione digitale del tuo business.

Top